Come misurare l'impatto delle mie campagne digitali sulle vendite in negozio (ROPO)?

Soluzione

Marketing Mix Modeling (MMM)
Attribuzione
Analytics
Attivazione

Modulo

Gestire e analizzare
Pianificare
Attivare
Datamining
Privacy Center

Problematica

La tendenza ROPO (Ricerca online - Acquisto offline) si è rafforzata negli ultimi anni e ha subito un’accelerazione con il contesto sanitario. I canali online e offline possono avvantaggiarsi a vicenda nel finalizzare la decisione di acquisto di un consumatore.

I team di marketing hanno bisogno di una visione chiara del percorso del cliente online per costruire una strategia omnicanale efficace e indirizzare il traffico verso il negozio fisico per aumentare le entrate.

Quindi come si misura l'impatto delle campagne online sulle vendite in negozio?


Scopo

Misura l’impatto degli investimenti digitali sulle vendite in negozio.


Come Eulerian può aiutarti

  • Misurazione del ROI omnicanale
  • Misurazione post-visualizzazione
  • Sincronizzazione automatica delle conversioni offline
  • Riconciliare le conversioni offline con i touchpoint digitali
  • Implementazione di un pannello di controllo per monitorare l'impatto delle campagne digitali sulla fatturazione in negozio

Difficoltà

Semplice
Intermedio
Avanzato


È possibile seguire il contributo delle campagne pubblicitarie alla generazione di ricavi in ​​negozio?

. Il client Euleriano può sincronizzare le sue conversioni offline con la piattaforma Euleriana tramite API o caricando file flat.

Operazione
Sfrutta il parametro UID per la riconciliazione online - offline
Il parametro UID (email, numero di cellulare, identificatore CRM) consente di riconciliare i customer Journey online e offline assegnando a ciascun utente un identificatore univoco, che viene seguito attraverso diversi canali e punti di contatto. Deve essere fornito con un identificativo utente disponibile sia online che offline. Ciò consente di aggregare le interazioni e i comportamenti degli utenti, siano essi sul web, nelle applicazioni mobili o in negozio, offrendo così una visione unificata e completa del percorso del cliente, facilitando un'analisi e una personalizzazione precise.

Sincronizzazione delle vendite offline


Quali sono i vantaggi di seguire il ciclo di vita di un piombo in Euleriano?

Segnalazione
Sorgenti di traffico e attribuzione: identifica i migliori generatori di traffico per i lead che convertono.
Evoluzione del pubblico: misura il numero di lead generati e i volumi passati da una fase del ciclo di vita a quella successiva.
Copertura del pubblico: nel caso in cui lo stesso individuo possa entrare in diversi percorsi del cliente/conversione di lead contemporaneamente, misura la copertura tra i diversi percorsi del cliente.

Caratteristiche principali
Raccolta dati di prima parte: Prepararsi alla scomparsa dei cookie di terze parti. Eulerian segue i percorsi online dei clienti attraverso cookie proprietari, che non sono influenzati dai blocchi degli annunci e dai browser (Safari, Firefox, Chrome).
Motore di segmentazione: crea audience e segmenti di pubblico istantaneamente, sulla base di dati web e offline grazie al motore di audience di Eulerian.
Gestione di più segmenti di pubblico: lo stesso individuo può appartenere a più segmenti di pubblico, aprendo la possibilità di molteplici percorsi del cliente.
Evoluzione bidirezionale: all'interno di un pubblico, un individuo può progredire e regredire, da un segmento all'altro.
Evoluzione unidirezionale: all'interno di un pubblico, un individuo può solo progredire.
Coorte: una coorte è composta da un gruppo definito di individui che non si evolverà nel tempo. Gli individui che soddisfano i criteri della coorte rimarranno nella coorte a tempo indeterminato, così come coloro che non soddisfano più i criteri.