Dichiara gli orari degli spot televisivi in Euleriano e utilizza queste informazioni in Attribuzione!
Investi parte del tuo budget media in campagne televisive ma non hai una visione dell'esatto impatto di queste campagne sulle tue vendite, sia online che offline.
Lo strumento di monitoraggio delle campagne televisive di Eulerian ti consentirà di reintegrare l'impatto di uno spot televisivo nel percorso dell'utente. Verrà quindi utilizzato sia per scopi di attivazione (limitare la pressione mediatica sugli utenti che hanno subito uno spot televisivo) che per scopi di attribuzione (che contributo dà il mio spot televisivo alle mie vendite? Online? Offline?
Per maggiori informazioni su come funziona l'associazione delle campagne TV e sul suo utilizzo, vedere l'articolo di Eulerian dedicato alle leve offline disponibile qui:
La dichiarazione delle campagne viene effettuata nella parte "Trasmissione" del blocco della raccolta (Raccolta > Raccolta multimediale > Trasmissione > Campagne offline).
Arriverai all'elenco delle tue campagne legate al canale di trasmissione (nome dato al canale TV in euleriano).
- Dichiarazione manuale : fare clic su "aggiungi una campagna di sensibilizzazione".
Add a caption...
Dichiara manualmente le tue campagne
Si aprirà quindi una finestra pop-up che ti chiederà di fornire:
- il nome della campagna
- il sostegno al quale verrà attribuita la campagna nella sua relazione. Se desideri creare un supporto dedicato per questa campagna di trasmissione, vai alla parte "supporto" della tua raccolta (Raccolta > Impostazioni > Pubblicità focalizzata > Dati prima - Amministrazione > Supporto) e segui l'articolo relativo alla dichiarazione dei media (disponibile qui: Dichiarare e modificare il supporto multimediale .
Una volta completati questi due campi, fare clic su Aggiungi.
Raggiungerai quindi l'interfaccia di gestione della campagna.
Interfaccia di gestione della campagna
L'interfaccia di gestione della campagna è divisa in più parti:
Attributi della campagna
Add a caption...
- ID: ID campagna - Nome: nome della campagna - Supporto: partner a cui verrà attribuita la campagna nei loro report - Piano media (facoltativo): piano media della campagna - Attivo: sì/no - Archiviato: sì/no - Leva: canale/leva a cui verrà attribuita la campagna nei suoi report - Alias campagna (facoltativo): ti consente di modificare il nome della campagna per i tuoi rapporti, senza influire sul monitoraggio. Per crearne uno, fai clic su "gestisci alias" e poi su "aggiungi/modifica alias" nella parte superiore della casella degli attributi della campagna. - Alias di supporto (facoltativo): ti permette di modificare il nome del tuo supporto per le tue segnalazioni, senza influenzare il tuo tracciamento - Sublever virtuale (facoltativo): sublever virtuale a cui verrà assegnata la campagna nei tuoi report. - Codice clic: è il riferimento della campagna nel sistema interno di Eulerian (codice AOS).
Finestra di attribuzione della campagna
Add a caption...
Potrai modificare la finestra di attribuzione per le tue campagne. Immettere un nuovo valore e quindi fare clic sul pulsante "modifica".Modelli di business
Add a caption...
Potrai dichiarare manualmente i tuoi budget per questa campagna. Fai clic su "aggiungi", seleziona il modello di retribuzione, un periodo e un importo, quindi fai clic su "aggiungi".Elenco degli obiettivi
Add a caption...
Potrai dichiarare un obiettivo di rendimento per la tua campagna che si svolgerà nell'arco di un mese di calendario. Seleziona un obiettivo, una data di inizio, un importo, quindi fai clic su "conferma".
Elenco dei target per tipologia
Add a caption...
Potrai dichiarare un obiettivo di performance per la tua campagna su una specifica tipologia di vendita/pagamento. Seleziona un obiettivo, una data di inizio, quindi un tipo di obiettivo (vendita/pagamento) e il valore di questo tipo di obiettivo (tipo di vendita in negozio, online, tipo di pagamento con carta, codice promozionale, ecc.). Quindi inserisci un importo e fai clic su "conferma".
editore di regole
Add a caption...
Con l'editor delle regole, determinerai in che modo il traffico generato verrà attribuito alla tua campagna. Per impostazione predefinita, alla tua campagna TV verrà assegnato il traffico proveniente da scorciatoie , SEO con marchio e link con marchio sponsorizzati. La durata della ridistribuzione del traffico avrà luogo al momento della dichiarazione della piazza.
Elenco dei luoghi
Add a caption...
Cliccando sulla scheda “elenco annunci” troverai tutti gli annunci che hai collegato a questa campagna. Puoi modificare o eliminare un punto esistente facendo clic sulla matita o sul mirino.
Dichiarare uno spot pubblicitario sulla piattaforma
Prima di dichiarare offline le tue campagne, leggi le seguenti regole:
- Non si possono avere 2 spazi pubblicitari con tempi sovrapposti, anche se si tratta di due campagne diverse.
- La riassegnazione del traffico non può essere prorogata oltre le ore 13:00.
Per dichiarare un nuovo spot pubblicitario, fare clic su "aggiungi".
Quindi si apre una nuova finestra popup:
Add a caption...
Dovrai dichiarare:
- l'orario di inizio dello spot: è in questo momento che inizierà la ridistribuzione del traffico dichiarata nell'editor delle regole
- ora di fine riassegnazione: è l'ora in cui terminerà la riassegnazione del traffico.
Avrai anche la possibilità di riallocare tutto o solo una parte del traffico nel tuo spazio pubblicitario.
Se desideri assegnare tutto il traffico al banner pubblicitario, seleziona "assegna tutto il traffico alla campagna corrente".
Se vuoi impostare una soglia (in numero di visitatori al minuto) al di sotto della quale il traffico non verrà riassegnato, seleziona "definisci una soglia da cui assegnare il traffico alla campagna corrente" e poi inserisci una soglia di visitatori al minuto. Una volta completata la configurazione, fare clic su "aggiungi".
Calendario
Facendo clic sulla scheda a sinistra dell'elenco degli annunci si accede a un calendario riepilogativo dei tuoi annunci TV. Seleziona una data per trovare i tuoi annunci TV.