Come gestire il traffico di una campagna in Meta Ads?

Meta Ads è la piattaforma pubblicitaria che riunisce Facebook, Messenger, Instagram e altri network sotto il marchio Meta . Consente alle piccole e grandi imprese di creare annunci mirati per raggiungere un pubblico specifico, aumentare la visibilità dei propri prodotti e incentivare le vendite.

Per le campagne Meta Ads, il formato dell'URL di monitoraggio utilizzato è il canale di marketing sociale .

Ecco il formato da utilizzare per il monitoraggio dei clic:


LANDING_PAGE_URL?esc-publisher={{site_source_name}}&esc-name={{campaign.id}}-{{site_source_name}}&esc-location={{adset.id}}-{{site_source_name}}&esc-creative={{ad.id}}&esc-creativetype=1x1

Le seguenti macro sono dinamiche e verranno alimentate direttamente dalla tua piattaforma Meta al momento del clic dell'utente:


Importante: al clic, Meta sostituirà le macro con identificatori corrispondenti alle diverse dimensioni di tracciamento.

È necessaria la configurazione del connettore Meta spesa per trasformare gli identificatori in nome della piattaforma, nome della campagna, ecc.

Sebbene Meta non consenta l'uso del tracciamento delle impressioni da parte di una piattaforma di terze parti, i clienti Euleriani possono trarre vantaggio dal connettore Meta MTA per alimentare i tuoi modelli di attribuzione multi-touch con Meta post-impressione .