Come gestire il traffico di una campagna in Adform?



Adform è una piattaforma programmatica full-stack buy-side danese che funge da  adserver  ,  DSP  e  DMP  . Adform apporta un approccio “privacy by design”, particolarmente opportuno nell’era dell’implementazione del GDPR. I clienti di Eulerian sono generalmente utenti della soluzione di acquisto programmatico (DSP) di Adform.

Per le campagne programmatiche di Adform , il formato dell'URL del traffico utilizzato è il canale di marketing display .

Questo è il formato da utilizzare per il traffico di clic:
LANDING_PAGE_URL?ead-publisher=adform-__ADFMEDID__&ead-name=adform-__ADFMEDID__-__ADFCAMID__&ead-location=adform-__ADFPLAID__&ead-creative=adform-__ADFCREID__&ead-creativetype=__ADFDIM__&adfrmid=__ADFUID__

Questo è il formato da utilizzare per il traffico delle impressioni:

È necessario sostituire i seguenti elementi (solo per il traffico di stampa):

Le seguenti macro sono dinamiche e verranno popolate direttamente dalla tua piattaforma Adform al momento del clic dell'utente:

Importante: al momento del clic, Adform sostituirà le macro con gli identificatori corrispondenti alle diverse dimensioni del traffico.

La configurazione del connettore spese Adform è necessaria per trasformare gli identificatori in nome della piattaforma, nome della campagna, ecc.